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Uomo con tuta
Uomo con tuta

Leadership e comunicazione
il corso:

LA GESTIONE DEL TEMPO

Pianificare la propria agenda

 

▪       gestione “mentale” dell’agenda: come pianificarsi affinché le priorie potenzialità              cognitive diano il massimo

▪       stabilire priorità, differenza tra attività urgenti e importanti

▪       diventare consapevoli della propria sfera di controllo

▪       prendere impegni con se stessi: differenza tra devo e scelgo

 

Dedicare tempo di qualità ai collaboratori

 

▪       utilizzare i giusti canali di comunicazione

▪       gestione delle riunioni di team

▪       gestione dei colloqui individuali

 

LA COMUNICAZIONE CON I COLLABORATORI

Stabilire un rapporto positivo con i collaboratori

 

▪       intelligenza emotiva in azione

▪       ascolto attivo e domande potenti

 

Creare motivazione attraverso il coinvolgimento 

 

      conoscere i collaboratori

▪       condivisione degli obiettivi e capacità di delega

 

Dare (e ricevere) feed-back

▪       il valore del feed-back continuo: da feed-back a feed-forward

▪       modalità di comunicazione e accettazione dei feed-back

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